top of page
tour del Giappone.png

VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAPPONE

 

07/11/2024 Partenza

Incontro con il nostro staff in aeroporto, disbrigo delle formalità necessarie e partenza con volo intercontinentale per iniziare il nostro viaggio in Giappone.

 

08/11/2024 Arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo – Narita. Incontro con il nostro staff sul posto e trasferimento in hotel. Cena libera. Possibilità di organizzare un’escursione facoltativa alla meravigliosa e sfavillante Tokyo by night dove luci e colori della metropoli vi abbaglieranno.  Pernottamento.

 

09/11/2024 Tokyo

Colazione in hotel. Giornata di visita con guida parlante italiano. La visita viene effettuata con mezzi pubblici e bus privato. Si visiteranno il Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), i quartieri alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi) ed Asakusa con il tempio Sensoji. Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio) e Shibuya (con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo).  Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

 

10/11/2024 Tokyo – Kamakura - Tokyo 

Colazione in hotel e partenza per Kamakura che si raggiunge in circa 1 ora. Visita del tempio Hokokuji e la foresta di bambù, il santuario Tsurugaoka Hachiman ed il tempio Kotoku-in con la sua statua di Buddha imponente e la via Komachi Dori con del tempo libero per perdersi nei suoi negozi di artigianato. Pranzo libero. Rientro a Tokyo in serata. Cena libera e pernottamento.

 

11/11/2024 Tokyo - Kawaguchi (per vedere il Fuji) - Matsumoto

Colazione. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e partenza con pullman per il lago Kawaguchi (circa 2 ore) Arrivo nella zona chiamata “i 5 laghi del Monte Fuji”. Visita (con mezzi pubblici) del caratteristico villaggio di Iyashi no Sato, ricco di artigianato ed ai piedi del Monte Fuji e sul lago Saiko. Il villaggio distrutto da un tifone nel 1966 è stato ricostruito per ricreare le atmosfere tipiche come se fosse un “open air museum”. Da qui potremmo ammirare il Monte Fuji. In seguito trasferimento per Matsumoto. Pernottamento a Matsumoto. Pranzo in ristorante locale, cena libera.

 

NB. I bagagli verranno spediti direttamente dalla lobby dell’hotel di Tokyo all’hotel di Kanazawa. Di conseguenza consigliamo di preparare un bagaglio a mano, preferibilmente zaino, per due notte.

 

 

12/11/2024 Matsumoto – Narai Juku - Kanazawa

Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del bellissimo catello di Matsumoto uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato "castello del Corvo" per via delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Dopo la visita proseguimento per Narai Juku. Narai Juku è un bellissimo e tradizionale villaggio giapponese della valle di Kiso (che veniva attraversata dall’antica via Nakasendo) e si potrà respirare un’atmosfera speciale dei tempi dei fasti dei samurai giapponesi. Alla fine della visita partenza per Kanazawa. Pernottamento Pranzo e cena liberi.

 

13/11/2024 Kanazawa

Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita della città. Kanazawa che vuol dire “Palude dorata”, si trova sul Mar del Giappone tra i fiumi Sai e Asano ed è circondata dalle Alpi giapponesi. La città, non avendo nessun obiettivo militare, è stata risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e, pertanto, i siti storici, artistici e culturali sono stati interamente conservati. Si consiglia di visitare il Parco Kenroku-en, tra i più bei giardini paesaggistici del Giappone, il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti dei magnifici kimono in seta detta Kaga Yuzen che è la tecnica di produzione della città. Per gli appassionati ed i curiosi è interessante una visita al rinomato mercato ittico Omicho-ichiba. Caratteristici anche il quartiere delle gheishe Higashi Chaya-Gai con le sue case da tè ed il quartiere dei samurai Nagama-chi. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.

 

14/11/2024 Kanazawa - Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Kyoto con posti riservati sul treno express (circa 2 ore e trenta). Visita di Kyoto in compagnia della guida e con trasferimenti su mezzi pubblici. Kyoto, che letteralmente vuol dire “Città capitale”, è stata la capitale del paese per più di mille anni (dal 794 al 1868) ed è uscita quasi indenne dal disastro della seconda guerra mondiale. La città è il più grande sito reliquiario della tradizione giapponese ed è per questo motivo che è entrata a far parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Kyoto è anche “la città dei mille templi” e noi visiteremo il tempio Ryoan-ji, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città. Infine, una passeggiata nel tipico quartiere di Arashiyama con la foresta di bambù. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Kyoto.

Pranzo in ristorante locale. Cena libera.

Pernottamento in hotel a Kyoto.

 

15/11/2024 Kyoto – Nara – Fushimi Inari - Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, in compagnia della guida parlante italiano, partenza per una escursione a Nara con mezzi pubblici. La città è stata capitale del Giappone dal 710 al 794 e gli imperatori che regnarono a Nara, essendo di fede buddista, edificarono molti templi dedicati a questa fede. Per l’elevato patrimonio artistico Nara, nel 1998, è entrata a far parte dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel Parco di Nara, dove si vedono vivere liberi i cervi sika diventati uno dei simboli della città, visita al Tempio Todai-ji, l’edificio in legno più grande al mondo, che custodisce il Grande Buddha risalente all’VIII secolo, una delle statue di bronzo più grandi del mondo. Poi, sempre nello stesso parco, visita al grande Santuario shintoista Kasuga che è circondato da 10.000 lanterne. In serata rientro a Kyoto. Pranzo e cena liberi.

 

16/11/2024 Kyoto - Tokyo

Colazione in hotel e trasferimento alla stazione dove prenderemo il treno Shinkanzen che ci riporterà nella capitale. Una volta arrivati ci trasferiremo in hotel. Serata a disposizione.

 

17/11/2024  Rientro in Italia

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto dove prenderemo il volo di rientro per l’Italia. Arrivo in Italia e Fine dei servizi

 

OPERATIVO VOLI

Volo ITA airways AZ0792 07 novembre Roma Fiumicino – Tokyo Narita 15:05 11:20+1

Volo ITA airways AZ0793 17 novembre Tokyo Narita – Roma Fiumicino 13:20 20:15

 

LISTA HOTELS (o similari)

Tokyo Hotel Gracery Ginza/Shinjuku Washington/My Stays Premier Omori/The B Akasaka

Matsumoto  Tabino Hotel Lit

Kanazawa  Trinity Resol Kanazawa 

Kyoto Mitsui Garden Hotel Shijo/Mitsui Garden Hotel Sanjo

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (minimo 15 pax)

EURO 3690,00 per persona in camera doppia

Supp. Sing. EURO 360,00 

Rid. Tripla 80,00

 

La quota comprende

Voli internazionali come da operativo;

Trasferimenti come descritti nel programma;

Sistemazione negli hotel indicati o similari;

Il tour può prevedere 2 guide differenti;

Pasti come da programma;

Assicurazione medico bagaglio base.

 

La quota non comprende

Tasse aeroportuali ad oggi euro 165,00 da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti;

Mance ed extra di carattere personale;

Altri pasti non inclusi nel programma;

Eventuale assicurazione annullamento integrativa EURO 155,00 per persona;

Tutto ciò non incluso nel programma.

 

NB Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o eventi / manifestazioni locali.

bottom of page