top of page
costiera amalfitana (1).png

𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐀𝐌𝐀𝐋𝐅𝐈𝐓𝐀𝐍𝐀

Tour dei 3 Borghi :

𝐀𝐌𝐀𝐋𝐅𝐈 - 𝐌𝐈𝐍𝐎𝐑𝐈 - 𝐂𝐄𝐓𝐀𝐑𝐀

𝐒𝐀𝐁𝐀𝐓𝐎 𝟐 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎

Costo 89€ a persona

LA QUOTA COMPRENDE :

Trasporto Bus andata e ritorno per Salerno porto

Biglietti per le 3 tratte andata e ritorno

Visita libera di Amalfi - Minori e Cetara

Accompagnatore

Assicurazione medico-bagaglio

𝘌𝘤𝘤𝘰 𝘭𝘦 𝘵𝘢𝘱𝘱𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘛𝘰𝘶𝘳 :

𝑨𝒎𝒂𝒍𝒇𝒊, 𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒐𝒔𝒕𝒊𝒆𝒓𝒂 𝑨𝒎𝒂𝒍𝒇𝒊𝒕𝒂𝒏𝒂

La più antica delle repubbliche marinare dà il nome all’intera Costiera, luogo incantevole per cultura e bellezze naturalistiche.La città di Amalfi è il cuore pulsante della Costiera Amalfitana, ed è indiscutibilmente una meta turistica molto ambita dagli stranieri. Famosa in tutto il mondo sia per le vestigia di un passato importante, cosa che si respira in ogni angolo della città, sia per i panorami unici, il mare cristallino e le sue prelibatezze culinarie, la cittadina, che fu la più potente delle antiche e leggendarie Repubbliche Marinare insieme a

Pisa, Genova e Venezia, ha veramente molto da offrire ai turisti che la visitano numerosi in ogni periodo dell’anno e soprattutto nella bella stagione. La sua fondazione è dubbia e pare risalire ad epoca pre-romana anche se il suo stemma porta la scritta "Descendit ex patribus romanorum". Per il toponimo ci sono varie versioni: si deve probabilmente ai primi coloni che vi giunsero provenienti da Melfi anche se secondo la leggenda la città prende il nome dalla ninfa Amalfi, amata da Ercole e sepolta in questo luogo per volere degli dei.

𝑳𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒆 𝒈𝒐𝒍𝒐𝒔𝒂 𝑴𝒊𝒏𝒐𝒓𝒊

Un borgo a picco sul mare, tra chiesette e limoneti

A Minori troverai un lungomare incantevole e vicinissimo al centro del borgo, ricco di ristorantini e negozietti. Non solo: qui potrai assaggiare alcuni dei dolci più gustosi della Costiera nella rinomatissima pasticceria Sal de Riso! Delizie al limone, babà, torte a tutti i gusti… avrai l’imbarazzo della scelta! Assaggiare queste bontà di fronte al mare cristallino è un valore aggiunto: un’esperienza multisensoriale imperdibile!

E se sei amante della storia non perderti la visita all'Antica Villa Romana, un'antica residenza del primo secolo dopo Cristo.

𝑰𝒍 𝒃𝒐𝒓𝒈𝒐 𝒎𝒂𝒓𝒊𝒏𝒂𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝑪𝒆𝒕𝒂𝒓𝒂

Cetara è un’altra immancabile tappa del Tour. Famoso in tutto il mondo per la pesca delle alici e per la produzione di prodotti tipici DOP come la colatura, è un borgo molto legato alle sue tradizioni marinare e conserva ancora la sua autenticità. Sulla spiaggia potrai ammirare la Torre Vicereale costruita nel XVI secolo a scopo difensivo, che oggi ospita il Museo Civico. A pochi passi da lì c’è il centro, caratterizzato da un labirinto di vicoli, la Chiesa di San Pietro con la cupola in maioliche, il Complesso di San Francesco.... offre botteghe tipiche, "panchine d'autore", ben 34 , decorate dai ceramisti locali che attraversano il paese. , e un'atmosfera autentica.

Info prenotazioni WhatsApp al 3202259762

bottom of page