
IMPERIUM-MMXIV

Viaggi e Vacanze
.png)
ESPLORA
IL MONDO
giugno 2025 abbiamo compiuto 11 anni di attività
.png)
𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐀𝐌𝐀𝐋𝐅𝐈𝐓𝐀𝐍𝐀
Tour dei 2 Borghi
𝟼 𝙰𝙿𝚁𝙸𝙻𝙴
𝐏𝐎𝐒𝐈𝐓𝐀𝐍𝐎 & 𝐌𝐀𝐈𝐎𝐑𝐈
Positano, gioiello della Costiera Amalfitana in Campania, è una celebre "città verticale" nota per le sue case pastello arroccate sulla roccia. Famosa per la Moda Positano e i suoi vicoli caratteristici, è una destinazione iconica per il panorama mozzafiato, la "Dolce Vita" e le antiche origini, situata tra il verde dei monti e il blu del mare Tirreno.
Costo 95€ a persona
LA QUOTA COMPRENDE :
Trasporto Bus andata e ritorno per Salerno porto
Biglietti marittimi per le 2 tratte andata e ritorno
Visita libera di Positano e Maiori
Accompagnatore
Assicurazione medico-bagaglio
**Tutte le partenze sono con Battello di linea . Tra una partenza e l’altra avrai diverse ore per poter visitare i borghi e apprezzarli a fondo, senza nessuna fretta**di seguito il programma dettagliato!!!!
Partenza in Bus la mattina molto presto, con sosta in Autogrill\Bar per colazione . Arrivo al porto di Salerno e imbarco alle 9:40 dove inizieremo il nostro 𝑻𝒐𝒖𝒓 via mare della COSTIERA Amalfitana.
𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 :
Alle 10:55 circa saremo a POSITANO. Tempo libero dei partecipanti per la visita e per chi vuole il pranzo libero.
Positano, celebre "città verticale" della Costiera Amalfitana in Campania, è rinomata per le sue case color pastello arroccate sulla scogliera, le stradine pittoresche e la vista sul Mar Tirreno. Famosa per la Spiaggia Grande, la Chiesa di Santa Maria Assunta con la sua cupola in maiolica, le boutique di "Moda Positano" e i panorami romantici, è una delle mete turistiche più esclusive d'Italia.
Alle 13:30 ripartenza da Positano,sempre in battello di linea, cambio di battello ad Amalfi per MAIORI con arrivo alle 14:35 cc. Tempo libero per la visita di questo splendido borgo marinaro. Maiori è famosa per essere la località con la spiaggia più lunga della Costiera Amalfitana, per la maestosa Torre Normanna, per il suggestivo Sentiero dei Limoni che la collega a Minori, e per deliziosi dolci tipici come le melanzane al cioccolato e i sospiri al limone. È un connubio di storia, natura e gastronomia, con borghi antichi, chiese suggestive e tradizioni locali.
Ripartenza alle ore 16:45 con arrivo al porto di Salerno alle 17:30.
Sistemazione in Bus e ripartenza per il rientro a casa , con una sosta in autogrill , previsto in tarda serata
Info prenotazioni WhatsApp al 3202259762